Articoli

Yogalenuvole

Mantra.

I mantra, in prima istanza, non servono per questo o per quest’altro scopo, ma per aiutarci, guidarci al ritrovamento della bellezza suprema, infinita che si cela nel suono, nella vibrazione sonora, nella sua creatività che, in relazione con il silenzio, si fa parola, significato. Il mantra ci vuole condurre al di là delle parole, oltre i significati, verso quel nucleo profondo che possiamo chiamare solo «mistero».

leggi tutto

Meditazione Tantrica

In occasione dell’equinozio ci riuniremo per il Tantra di Primavera, un’occasione per ritrovarci, meditare insieme, celebrare la nuova stagione e risvegliare il senso di appartenenza alla natura.
Quella tantrica è una meditazione molto speciale. Viene fatta solitamente in coppia, con i partner seduti uno di fronte all’altro. Contrariamente a quanto spesso si crede, poco importa la relazione ‘terrena’ che lega i due meditanti — se sono amici, fidanzati, uomo o donna, conosciuti o sconosciuti —, è la congiunzione delle due polarità (coniunctio oppositorum) …

leggi tutto

Meditazione di Consapevolezza

Primo di due incontri dedicati alla meditazione di consapevolezza e alla gentilezza amorevole nel processo di cura. In questo primo incontro verrà introdotta la pratica di meditazione di consapevolezza con uno sguardo a cavallo di psicologia buddhista e approcci cognitivo-comportamentali.

leggi tutto

Yoga e Meditazione a Ischia

Yoga Le Nuvole propone un lungo fine settimana di yoga e meditazione ad Ischia. Da sabato 28 aprile a martedì primo maggio, saremo ospiti dell’hotel/agriturismo Il Giardino del Nonno, deliziosa struttura termale situata sul promontorio di Sant’Angelo, e qui praticheremo yoga, meditazione e partiremo insieme per alcune escursione nell’Isola, tra le sue meraviglie e la ricchezza di una natura mediterranea colta nel suo momento di piena fioritura.

leggi tutto

Yoga e Occidente Carl Gustav Jung Interroga lo Yoga

Lo Yoga e l’Occidente di Carl Gustav Jung. A mio parere, nessun altro, nessun maestro di Oriente o Occidente ha saputo raggiungere con tanta precisione il cuore della complessa relazione tra noi (occidentali, moderni e postmoderni) e lo yoga, perché di una relazione si tratta, prima di tutto, e, come tutte le relazioni, implica le sue complessità.

leggi tutto

Tantra Inverno

Tantra Inverno Venerdì 22 dicembre, alle 20.30, ci incontreremo a Yoga Le Nuvole per meditare e celebrare l’arrivo dell’inverno e il nascere della luce nuova. Quella tantrica è una meditazione molto speciale.

leggi tutto
Yoga Le Nuvole Iscriviti

Archivi

Categorie