Tantra

Attività

Tantra del solstizio d’inverno. Far spazio alla luce nuova

Il solstizio d’inverno si presenta nel Cielo come il momento del ritorno della luce nuova, che è riflesso, negli eventi cosmici, del tempo del nascere nuovo — la festa del Natale —, rinnovamento profondo in quel che chiamiamo anno nuovo.
Per questi motivi, ci troviamo a Le Nuvole per celebrare, nella meditazione del tantra del solstizio d’inverno, un momento speciale che intendiamo come stimolo verso una coscienza cosmica, collettiva, personale e soprattutto, proprio per tutto questo, spirituale.

leggi tutto

Meditazione Tantrica

In occasione dell’equinozio ci riuniremo per il Tantra di Primavera, un’occasione per ritrovarci, meditare insieme, celebrare la nuova stagione e risvegliare il senso di appartenenza alla natura.
Quella tantrica è una meditazione molto speciale. Viene fatta solitamente in coppia, con i partner seduti uno di fronte all’altro. Contrariamente a quanto spesso si crede, poco importa la relazione ‘terrena’ che lega i due meditanti — se sono amici, fidanzati, uomo o donna, conosciuti o sconosciuti —, è la congiunzione delle due polarità (coniunctio oppositorum) …

leggi tutto

Tantra Inverno

Tantra Inverno Venerdì 22 dicembre, alle 20.30, ci incontreremo a Yoga Le Nuvole per meditare e celebrare l’arrivo dell’inverno e il nascere della luce nuova. Quella tantrica è una meditazione molto speciale.

leggi tutto
Yoga Le Nuvole Iscriviti

Archivi

Categorie